Page 88 - Rassegna 2019-1
P. 88
DOTTRINA
Riferimenti bibliografici
- C. H. PRAHALAD, G. HAMEL, Le competenze distintive dell’azienda, Milano, 1993;
- C. WOODRUFFE, La competenza nel lavoro, in Come disegnare le competenze organiz-
zative, a cura di R. BOAM, P. SPARROW, Milano, 1997;
- D. GOLEMAN., Intelligenza emotiva, Rizzoli, Milano 1996;
- E. DE GRADA, Introduzione alla psicologia sociale, Bulzoni Editore, Roma, 1972;
- G. XHAËT, F. DERCHI, Digital Skills. Capire, sviluppare e gestire le competenze digitali,
Hoepli, 2018;
- J. DELORS, Nell’educazione un tesoro, in Rapporto all’UNESCO della
Commissione Internazionale sull’educazione per il Ventunesimo Secolo,
Roma, 1997;
- J. WHITMORE, Coaching, Sperling & Kupfer Editori, Milano, 2006;
- L. M. SPENCER, S. M. SPENCER, Competenza nel lavoro. Modelli per una performance
superiore, Milano 1993;
- M. PEZZOLI, Il DNA delle organizzazioni: hard skills e soft skills in soft skills che
generano valore, a cura di M. PEZZOLI, Milano, 2018;
- S. GARBELLANO, M. MEDA, L’evoluzione delle soft skills nelle organizzazioni: una
visione globale, in soft skills che generano valore, a cura di M. PEZZOLI;
- S. PANEFORTE, La gestione delle persone nell’impresa, CEDAM, 1999;
- S. PANEFORTE, Economia Italiana, Capitale Umano e Organizzazione Aziendale nello
scenario competitivo, 2001;
- S. PANEFORTE, Il dirigente tra Manager e Leader, Scuola di perfezionamento
Forze di Polizia, XXXI Corso di Alta formazione;
- S. PANEFORTE, La gestione delle persone nelle organizzazioni, CEDAM, 2015;
- S. PANEFORTE, Pubblica Amministrazione: profili giuridico-amministrativi e organizza-
tivo-gestionali, Scuola di perfezionamento Forze di Polizia, XXXII Corso di
Alta formazione;
- U. CAPPUCCI, V. CODA, S. DE VITO, Complessità e gestione strategica delle risorse
umane, 2004.
Sitografia
- https://economia.uniroma2.it/cdl/biennio/clem/
86