Menu
Mostra menu

Calendario Concorsi

Concorso, per esami, per l'ammissione al 200° Corso dell'Accademia per la formazione di base degli Ufficiali dell'Arma dei Carabinieri. (55 posti)
Dati del concorso
Ruolo Data inizio Scadenza domande Stato
Ufficiali 10/01/2018 08/02/2018 Scaduto
Concorso, per esami, per l'ammissione al 200° Corso dell'Accademia per la formazione di base degli Ufficiali dell'Arma dei Carabinieri.

Per problematiche di natura tecnica scrivere a webmaster@carabinieri.it indicando nell'oggetto il codice concorso e il numero della domanda.
Per informazioni relative al bando di concorso scrivere a carabinieri@carabinieri.it oppure contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico al n. 0680982935 dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:30 e dalle 14:30 alle ore 16:30 e il sabato dalle ore 08:30 alle ore 12:00.


AVVERTENZA

Si precisa che qualora il concorrente, pur dichiarando, per la propria identificazione, di avvalersi di un indirizzo di PEC (Posta Elettronica Certificata - art.4, comma 9, del bando), inserisca nel campo "INDIRIZZO EMAIL", un indirizzo di posta elettronica standard, la domanda sarà irricevibile, con la conseguente esclusione dall'iter concorsuale. In tal caso dovrà presentare, nei termini indicati dal bando di concorso, una nuova domanda utilizzando questa volta una PEC (Posta Elettronica Certificata) intestata al medesimo o qualora minorenne agli esercenti della potestà genitoriale.

 
 



Esito definitivo prova scritta di preselezione
Per l’accesso alla visualizzazione del punteggio conseguito è necessario disporre del proprio codice sicurezza rilevabile, in alto a sinistra, nella domanda di partecipazione al concorso.
Entro 7 giorni dalla pubblicazione dell’esito definitivo della prova sarà possibile prendere visione, nella pagina del sito www.carabinieri.it dedicata al concorso, del questionario somministrato, della griglia di correzione e del proprio modulo risposta test. Per la visualizzazione del proprio questionario, griglia della risposte e modulo risposta test é sempre necessario disporre del proprio codice di sicurezza.
Il punteggio minimo per superare la prova è di 64 / 100. Il calendario di convocazione dei concorrenti ammessi alle prove di efficienza fisica, sarà reso disponibile il 19 febbraio 2018.
Compilare i campi sottostanti come indicato e premere il bottone "Invia"
(eventuale data in formato gg/mm/aaaa)





Calendario convocazione prove efficienza fisica
Compilare i campi sottostanti come indicato e premere il bottone "Invia"
(eventuale data in formato gg/mm/aaaa)




Simulatore Concorso non disponibile