Menu
Mostra menu

Simulatore

  • ·
    Come posso prepararmi per il concorso?
    leggi la risposta...
    È possibile prepararsi per qualsiasi concorso utilizzando l’applicazione mobile “Simulatore Concorsi” per iOS e Android disponibile gratuitamente su iTunes e Google Play Store. Per esercitarsi tramite Web, è possibile accedere al “Simulatore Web” raggiungibile dall’area concorsi del portale www.carabinieri.it
  • ·
    Come mai nella lista non compare il concorso a cui voglio esercitarmi?
    leggi la risposta...
    Nella lista dei concorsi compaiono solo i concorsi per cui il simulatore risulta essere attivo, se il concorso non è presente il simulatore per il concorso non è attivo.
  • ·
    Come faccio ad accedere al simulatore?
    leggi la risposta...
    Per accedere al “Simulatore Concorsi” è necessario inserire, prima, il codice del concorso e il codice di sicurezza presenti nella ricevuta della domanda di partecipazione, e dopo, selezionare il pulsante “Accedi”. In alternativa, solo per l’applicazione mobile, è possibile utilizzare la funzione di accesso tramite “barcode”. Selezionando l’apposito pulsante si potrà acquisire con la fotocamera posteriore del dispositivo mobile in uso (qualora ne sia provvisto e funzionante) il codice a barre presente sulla domanda del concorso. In questo modo non dovrai inserire manualmente il codice concorso e il codice di sicurezza. Per vedere dove trovare i codici sulla domanda, selezionare l’apposito pulsante.