Page 199 - Rassegna 3-2016
P. 199
DA’ISH TRA PROPAGANDA E GUERRA DI INFORMAZIONE.
UN’ANALISI DELLE STRATEGIE COMUNICATIVE DEI TERRORISMI NEL XXI SECOLO
Riferimenti bibliografici
La rapida evoluzione degli eventi relativi a Dā‘ish ha suggerito l’esame incrociato dei testi
inseriti nella sottonotata bibliografia con i contenuti ricavati da open sources reperibili sul web,
in relazione alle quali è stata di seguito elaborata la sitografia di riferimento.
- AnTInoRI Arije, la mediamorfosi del terrorismo jihadista tra iconoclastia
e stato sociale, in Rivista di diritto pubblico italiano comparato europeo, I
federalismi.it, Roma, settembre 2015;
- AnTInoRI Arije, Weaponizzazione mediale. Dal terrorismo internazionale
alla digitalizzazione del neoterrorismo, in g.MARoTTA, profili di criminolo-
gia e comunicazione, Milano, 2014;
- AnzeRA giuseppe, BRUno Marco, gRITTI Roberto, Isis: obiettivi, ideo-
logia e organizzazione in framing Isis. Ideologia, strategie, comunicazione, in
Comunicazionepuntodoc, in via di pubblicazione;
- AnzeRA giuseppe, gRITTI Roberto, I partigiani di Alì, guerini, 2007;
- ARnABolDI Michela, Sharia4: Un ponte tra europa e levante, ISpI
Commentary, 8 ottobre 2014;
- AA.vv., Isis: portrait of a jihadi terrorist organization, The Meir Amit
Intelligence and Terrorism Information Center, novembre 2014;
- AA.vv., Cyber propaganda: from how to start a revolution to how to beat
Isis, legatum foundation, novembre 2015;
- BAllARDInI Bruno, ISIS il marketing dell’apocalisse, Ballardini & Castoldi,
Milano, 2015;
197