Page 201 - Rassegna 3-2016
P. 201

DA’ISH TRA PROPAGANDA E GUERRA DI INFORMAZIONE.
UN’ANALISI DELLE STRATEGIE COMUNICATIVE DEI TERRORISMI NEL XXI SECOLO

- gIRMenIA enrico, Il complesso di Abramo. psicologia della guerra moder-
  na e dello scontro di civiltà, Armando editore, Roma 2013;

- gRAzIAno Manlio, guerra santa e santa alleanza, Bologna, il Mulino, 2014;

- JeAn Carlo, geopolitica del ventunesimo secolo, gius laterza & figli,
  Roma-Bari, 2004;

- KhATIB lina, The Islamic Statès strategy. lasting and expanding, Carnegie
  Middle east Center, 2015;

- KlAUSen Jytte, Tweeting the Jihad: social media networks of Western foreign
  fighters in Syria and Iraq, Studies in Conflict & Terrorism, vol. 38, n. 1;

- lIBICKI C. Martin, The emerging primacy of Information: A Debate on
  geopolitics, in “orbos”, primavera 1996;

- lIMeS, Rivista italiana di geopolitica, 1/2015. “Dopo parigi che guerra fa”,
  gruppo editoriale l’espresso SpA, Roma;

- lISTeR Charlie, profiling the Islamic State, Brooking Doha Center Analysis
  paper, novembre 2014;

- lUhMAnn niklas, Illuminismo sociologico, Il Saggiatore, Milano, 1983;

- MAggIonI Monica e MAgRI paolo, Twitter e jihad: la comunicazione
  dell’Isis, epoké, 2015, novi ligure (Al);

- MAh-RUKh Ali, Isis and propaganda: how Isis exploits women, hilary and
  Trinity Terms, 2015;

- MolInARI Maurizio, Il califfato del terrore, Rizzoli, 2015;

- MoRCellInI Mario e CeRASe Andrea, Crisi dei valori e crisi della sicu-
  rezza: un quadro oltre la retorica in “la Sapienza della sicurezza”, Maggioli
  editore, Santarcangelo di Romagna (Rn), 2014;

                                                                                     199
   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206