Page 67 - Rassegna 2024-2
P. 67

LO SHARENTING: ANALISI E RISCHI DI UN FENOMENO NEL WEB





               Bibliografia

                Bonanni G. (2020), Sharentin. Genitori e rischi della sovrapposizione dei figli online,
                 Milano, Mondadori;
                Lavorgna A., Tartari M. (2023), La sovraesposizione digitale dei minori. Un approccio
                 multidimensionale al fenomeno dello sharenting, Franco Angeli, Milano;
                Geddes  L.  (2019),  Consider  your  child’s  future  before  you  share,  New  Scientist
                 242:24-25;
                Kloess J.A., Hamilton-Giachritsis C.E. e Beech A.R. (2019), Offense processes of
                 online  sexual  grooming  and  abuse  of   children  via  internet  communication  platforms,
                 Sexual Abuse 31, 1:73-96;
                Lavorgna A. e Tartari M. (2023), La sovraesposizione digitale dei minori: un approccio
                 multidimensionale al fenomeno dello sharenting, Milano, FrancoAngeli;
                Lavorgna A., Ugwudike P. e Tartari M. (2023), Online sharenting: identifying exi-
                 sting  vulnerabilities  and  demystifying  media  reported  risks,  Crime,  Media,  Culture
                 19(4):472-490;
                Ministero  per  la  Pubblica  Amministrazione  (2022),  Innovazione  digitale
                 inclusiva. Disponibile all’indirizzo https://open.gov.it/governo-aperto/inno-
                 vazione-digitale-inclusiva;
                Plunkett L.A. (2019), Sharenthood. Why we should think before we talk about our kids
                 online, Boston, MIT Press;
                Siibak A. (2019), Digital parenting and the datafied child, in Burns T. e Gottschalk
                 F., a cura di, Educating 21st Century children: emotional well-being in the Digital Age,
                 Parigi, OECD Publishing;
                Tartari M., Lavorgna A. e Ugwudike P .(2023), Share with care: negotiating children’s
                 health and safety in sharenting practices, Media, Culture & Society 45(7):1453-1470.























                                                                                         65
   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72