LPN-Varese: spaccio nei boschi di Vergiate, un arresto e una denuncia
LAPRESSE, 23/06/2026 15:46
Torino, 23 giu. (LaPresse) - Nella mattinata del 17 giugno i carabinieri di Gallarate, con il contributo dei militari dello Squadrone eliportato carabinieri cacciatori di Sardegna, hanno arrestato un cittadino marocchino ed hanno denunciato un altro connazionale. Operavano in una piazza di spaccio attiva in una zona boschiva adiacente alla Via Cascina Nuova di Vergiate, località che era stata ripulita a marzo scorso quando, sempre con il contributo dei Baschi Rossi, nel corso di un'altra attività erano stati arrestati altri due uomini. Dopo un paziente appostamento i militari sono intervenuti tempestivamente bloccando prima un 22enne, che era arrivato per perlustrare l'area, e poi un 27enne arrivato con un fucile a pompa calibro 12 in mano ed uno zaino in spalla. Braccato dai carabinieri, l'uomo che imbracciava il fucile (con un colpo in canna ed un altro nel serbatoio) ha opposto resistenza e tentato invano la fuga. Nello zaino, i carabinieri hanno trovato altre 12 munizioni per il fucile, 97 g di eroina, 16 g di cocaina, un panetto di hashish da 41 gr, la somma di 1843 euro in contanti, due bilancini di precisione, tutto l'occorrente per il confezionamento delle dosi e 7 telefoni cellulari. L'arrestato è stato portato al carcere di Busto Arsizio. Per il complice è scattata una denuncia a titolo di concorso e sono state avviate le pratiche per l'espulsione.