BOLZANO: FURTI IN UN ALBERGO E FUGA CON FURGONE, DENUNCIATO 37ENNE
ADNKRONOS, 23/06/2026 02:00
Bolzano, 23 giu. - (Adnkronos) - I Carabinieri della Stazione di Cermes, Bolzano, hanno denunciato in stato di libertà un 37enne ritenuto responsabile del reato di furto aggravato. L'episodio risale a una nottata della fine del mese di maggio, quando l'individuo è riuscito a intrufolarsi all'interno di un noto albergo situato nel comune di Marlengo. Dopo aver setacciato i locali e rubato alcuni oggetti di modesto valore, l'uomo è riuscito a impossessarsi delle chiavi di un furgone posteggiato all'esterno dell'hotel. Raggiunto il parcheggio, si è messo alla guida del mezzo commerciale e si è dato alla fuga, per poi abbandonare il veicolo poco distante, sempre nel perimetro cittadino di Marlengo, nel vano tentativo di far perdere le proprie tracce. Le indagini condotte attraverso l'analisi delle registrazioni estrapolate dagli apparati di videosorveglianza hanno portato all'identificazione dell'uomo, un cittadino di origini maghrebine, di 37 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine.