www.carabinieri.it

News

SCHERMA - COPPA DEL MONDO - ROSSELLA GREGORIO ANCORA SUL PODIO DELL A COPPA DEL MONDO DI SCIABOLA
Comando Generale Arma Carabinieri - Centro Sportivo, 18/11/2017 10:15
Sint Niklaas (BEL) - Sulle pedane di Sint Niklaas, in Belgio, Rossella Gregorio sale sul podio a pochi giorni di distanza dal successo nella tappa di Orleans, in Francia, e sfiora il bis d’oro conquistando il secondo posto.
L'unica capace di fermare Rossella Gregorio impedendole una eccezionale doppietta, è stata la campionessa del Mondo, l'ucraina Olga Kharlan che in finale si è imposta sull'azzurra per 15-6.
Rossella è avuto la meglio dell'ungherese Zahonyi per 15-3 nel primo assalto di gara per poi superare la giapponese Nikitina per 15-14 e l'altra azzurra Loreta Gulotta, (15-12) negli ottavi. Nei quarti la schermitrice salernitana ha sconfitto la tedesca Anne Limbach, vinto col punteggio di 15-12 mentre in semifinale, un altro derby vincente contro Irene Vecchi (15-12) le ha aperto le porte della finale per l’oro. Irene Vecchi e la russa Egorian hanno terminato sul terzo gradino del podio. Tra le altre azzurre anche l’altra atleta dei Carabinieri, Arianna Errigo, uscita negli ottavi con la tedesca Limbach (15-12); la super campionessa del fioretto che dallo scorso anno spazia con lodevoli risultati anche nella sciabola, ha terminato in 13^ piazza.