www.carabinieri.it

News

SCHERMA - COPPA DEL MONDO FIORETTO FEMMINILE - L’ITALIA DOMINA ANCHE IN GERMANIA
Comando Generale Arma Carabinieri - Centro Sportivo, 30/04/2017 09:47
Tauber (Ger) - L'Italia del fioretto rosa trionfa nella prova a squadre della Coppa del Mondo di Tauber (GER) firmando il quinto successo consecutivo nelle cinque tappe di Coppa finora disputate.
Con quello di oggi il Dream Team azzurro dà seguito ai successi di Cancun, Saint Maur, Algeri e Danzica e si conferma potenza mondiale della specialità in campo femminile consolidando anche la vetta nel ranking iridato, situazione questa, che non potrebbe essere più favorevole in vista del campionati europei di giugno e dei Mondiali di luglio. Il quartetto tricolore formato da Arianna Errigo (Carabinieri), lanciatissima dal secondo posto nella prova individuale di ieri, da Martina Batini (Carabinieri), da Alice Volpi (Fiamme Oro) e da Camilla Mancini (Fiamme Gialle), ha superato ampiamente in finale le padrone di casa della Germania col punteggio di 45-33. Nei precedenti incontri l’Italia aveva battuto 
l'Argentina (45-18) nel turno degli ottavi proseguendo poi col successo nei quarti ai danni del Canada (45-39) e poi in semifinale contro la Francia per 45-40.