www.carabinieri.it

News

KARATE - PREMIERE LEAGUE - OPEN DUBAI 2017 - LUIGI BUSA' SECONDO A DUBAI, LAURA PASQUA AD UN SOFFIO DAL PODIO
Comando Generale Arma Carabinieri - Centro Sportivo, 02/04/2017 12:27
Il karateka azzurro dei Carabinieri Luigi Busà ha chiuso con uno splendido secondo posto nell’Open Dubai 2017, torneo di Première League disputato oggi nella città degli Emirati Arabi.
Un risultato di assoluto livello internazionale visto l’elevata caratura degli atleti in gara, arrivato al termine di una spettacolare cavalcata di 6 incontri vinti nella fase eliminatoria nei quali Busà ha messo a segno en 23 punti senza subirne alcuno. L’atleta dell’Arma, che milita nella categoria 75 Kg, si è dovuto arrendere allo statunitense Scott Thomas che nella finale per l’oro l’ha superato con il punteggio di 3 a 1.
In campo femminile invece sfuma di un soffio la possibilità di una medaglia di bronzo per Laura Pasqua nella categoria 61 Kg. Opposta alla cinese Yin Xiaoyan, l’azzurra in forza al Centro Sportivo Carabinieri è stata squalifica per uscita mentre, ad una manciata dal termine dell’incontro, stava conducendo per 4 a 1.
La gara della Pasqua era iniziata con due incontri vinti nella fase eliminatoria e una sconfitta al terzo. Ripartita dai ripescaggi, l’azzurra ha vinto ancora due incontri fino ad approdare alla finale per il bronzo. A causa della squalifica però si è dovuta accontentare di un comunque ottimo 5° posto finale. Entrambi i risultati di Busà e Pasqua fanno ben sperare in casa azzurra in vista degli imminenti campionati europei di Kocaeli (TUR), dal 4 al 7 maggio.