www.carabinieri.it

News

CANOA FLUVIALE - TACEN INTERNATIONALS - ROBERTO COLAZINGARI ED IVALDI SUL PODIO, ORA SI PUNTA ALL’EUROPEO
Comando Generale Arma Carabinieri - Centro Sportivo, 02/04/2017 13:19
Tacen (SLO) - Si è conclusa oggi a Tacen, in Slovenia, la due giorni di gare valide come selezioni azzurre in vista dei Campionati Europei in programma proprio nella località slovena a giugno. La canoa azzurra brinda alle due medaglie di bronzo conquistate da Roberto Colazingari nel C1 e da Zeno Ivaldi nel K1. Colazingari, da gennaio in forza ai Carabinieri, ha terminato la sua gara con il tempo di 86”88, sufficiente a garantirgli una meritatissima medaglia di bronzo dietro al russo Kirill Setkin, secondo classificato e dietro al canoista di casa, lo sloveno Benjamin Savsek primo in 85”38. Nella medesima specialità è certamente doveroso sottolineare il 7° posto dell’altro azzurro dei Carabinieri, Giovanni De Gennaro, che partiva dalla sesta piazza della gara disputata ieri.
La gara di Ivaldi, tesserato per il Canoa Club Verona, ha visto invece primeggiare il bi-campione del mondo, il francese Boris Neveu, vincitore davanti all’elvetico Martin Dougoud.
Al termine della competizione il direttori tecnici Daniele Momenti ed Ettore Ivaldi hanno diramato le convocazioni per la rassegna continentale di giugno: nel Team azzurro Zeno Ivaldi, Giovanni De Gennaro e Jakob Weger saranno chiamati a rappresentare l’Italia nel K1 mentre Roberto Colazingari, Stefano Cipressi e Raffaello Ivaldi se la vedranno nella specialità del C1.