www.carabinieri.it

News

SCI ALPINO - FINALI DI COPPA DEL MONDO - FEDERICA BRIGNONE E’ TERZA NEL SUPERG
Comando Generale Arma Carabinieri - Centro Sportivo, 16/03/2017 14:28
Aspen (USA) - Dopo la festa tricolore di ieri nella trionfale gara di discesa libera che ha consegnato la Coppa del Mondo a Peter Fill e la vittoria a Dominik Paris, anche oggi l’Italia dello sci alpino celebra l’ennesimo podio con Federica Brignone che strappa il terzo posto nel SuperG ad un solo centesimo dalla seconda piazza. Per la sciatrice azzurra dei Carabinieri si tratta del quinto podio della stagione, in tre specialità diverse, gigante, combinata e adesso anche superG e soprattutto costituisce il 39° podio stagionale dello squadrone azzurro, quello che supera il record del super team tricolore di Tomba e Compagnoni datato 1996/1997.
La gara è stata difficile e sono state molte, tra le quali Vonn, Goggia, Ross, Schnarf a farne la spese uscendo di scena con cadute che per fortuna non hanno avuto conseguenze serie. Sul traguardo la migliore è stata Tina Weirather (LIE), brava a conquistare i punti necessari per strappare la coppa di cristallo di specialità a Ika Stuhec (SLO), seconda a +0.35 e distanziata di soli 5 punti nel computo finale della stagione che vede la Weirather a quota 435, contro i 430 punti della slovena. 
Elena Curtoni chiude al decimo posto la gara e al quarto nella classifica di specialità, mentre Francesca Marsaglia termina 14esima. Sofia Goggia chiude sesta, nonostante la caduta odierna, nella classifica di specialità, mentre Federica Brignone è ottava