www.carabinieri.it

News

SCI ALPINO - COPPA DEL MONDO DISCESA LIBERA - ANCORA UN PODIO A GARMISCH, PETER FILL LEADER DI COPPA
Comando Generale Arma Carabinieri - Centro Sportivo, 28/01/2017 12:30
Garmisch (GER) - A sole 24 ore dal terzo posto di ieri, Peter Fill torna in pista per la seconda discesa libera in programma nel weekend di Coppa del Mondo a Garmisch ed è ancora podio. Oggi sulle nevi della località tedesca, il discesista azzurro dei Carabinieri centra un secondo posto che lo lancia in testa nella classifica provvisoria di specialità e che gli regala il 17° podio della carriera nel circuito iridato; un balzo avanti che fa sognare quello che potrebbe essere un fantastico bis dopo la storica conquista da parte del 35enne altoatesino di Castelrotto, della coppa di cristallo di specialità della scorsa stagione. 
Sul traguardo il più veloce è stato l’austriaco Hannes Reichelt che dall’alto dei suoi 36 anni ha saputo rifilare 16 centesimi a Fill e 52 allo svizzero Beat Feuz.
Fuori dal podio per una manciata di centesimi, 24 per la precisione, si è ritrovato Dominik Paris, che comunque si tiene stretto un quarto posto prezioso che lo porta a quota 218 punti nella classifica di coppa di specialità alle spalle di Fill (247) e del norvegese Jansrud (218). Il carabiniere di Val d’Ultimo, come già era successo nella libera di ieri, ha compromesso le sue chances di salire sul podio con qualche sbavatura di troppo tra le porte dell’insidioso tracciato di gara.
Dietro a Paris, in quinta piazza, con un gap di 81 centesimi da Reichelt, si è classificato l’avversario numero uno di Fill e Paris, quel Jansrud che fino all’ultima delle tre gare che mancano alla chiusura del circuito di Coppa, cercherà di dargli filo da torcere e sottrargli l’ambito trofeo di cristallo.