www.carabinieri.it

News

SCHERMA - COPPA DEL MONDO - ENRICO GAROZZO AI PIEDI DEL PODIO NELLA SPADA
Comando Generale Arma Carabinieri - Centro Sportivo, 27/01/2017 13:28
Heidenheim (GER) - La World Cup di spada disputata ad Heidenheim in Germania ha richiamato oltre 300 atleti da tutto il pianeta per una classica del circuito mondiale. Tra i numerosi italiani in gara, il migliore di tutti è stato il siciliano Enrico Garozzo, fermatosi nel tabelloni dei quarti ad una stoccata dal podio. L’argento olimpico a squadre di Rio 2016 è stato sconfitto al minuto supplementare dal coreano Kyoungdoo Park con il punteggio di 12 a 11 ed ha terminato la gara al 5° posto.
Il carabiniere siciliano, numero 4 del ranking mondiale ha dapprima sconfitto il francese Biabiany (15 - 9) nel turno dei 64 e ha poi eliminato l’estone Salm con il medesimo punteggio. Nel tabellone dei 16 lo spadista di Acireale ha affrontato e sconfitto in un derby tutto azzurro, il compagno di Nazionale e conterraneo Marco Fichera  con il punteggio di 7-6.
La vittoria e la medaglia d’oro sono andati a Park che si è aggiudicato il successo ai danni del francese Yannick Borel (15 a 13) mentre sul terzo gradino del podio sono saliti l’ungherese Koch e il giapponese Kano.