www.carabinieri.it

News

SLITTINO - COPPA DEL MONDO - DOMINIK FISCHNALLER TORNA ALLA VITTORIA IN COPPA DEL MONDO
Comando Generale Arma Carabinieri - Centro Sportivo, 18/12/2016 11:33
Park City (USA) - Dopo poco più di un anno dall’ultimo successo Dominik Fischnaller ritrova il gradino più alto del podio nel circuito iridato di Coppa del Mondo e conquista la sua sesta vittoria della carriera imponendosi oggi nella prova sprint della tappa di Park City negli Stati Uniti. L’ultimo trionfo del 23enne carabiniere di Rio Pusteria era infatti datato 29 novembre del 2015 quando dominò la prova di Coppa di Igls in Austria.
La vittoria di oggi non arriva a caso ma è la conferma di quanto fatto di buono dall’azzurro già nella prova di venerdì, quando nel singolo era riuscito a strappare un egregio terzo posto a riprova dell’ottimo stato di forma del campione altoatesino. Il bilancio dei podi in carriera raggiunge così quota 17 tra singolo e sprint.
Alle spalle di Fischnaller, in seconda piazza, si è classificato il russo Roman Repilov distaccato solamente di 5 millesimi; al terzo posto ha chiuso il tedesco Andi Langenhan mentre il pluri-campione olimpico e mondiale Felix Loch (GER) non è andato oltre il quarto a +101 millesimi da Fischnaller.  Nella classifica generale l’azzurro è ora ai piedi del podio in quarta posizione con 315 punti, preceduto in ordine crescente dall’austriaco Kindl con 366 , da Loch (375) e dal leader provvisorio Repilov, a quota 407.    
Nella gara di doppio l’equipaggio azzurro composto dal pilota Christian Oberstolz (Carabinieri) e da Patrick Gruber (Esercito) si è fermato a soli 19 millesimi dal podio chiudendo alle spalle degli slittinisti di casa Mortensen/Terdiman, terzi al traguardo. Doppietta per la Germania che ha messo l’equipaggio dei vice campioni del mondo Eggert/Benecken e quello dei campioni olimpici Wendl/Arlt rispettivamente al primo e secondo posto.