www.carabinieri.it

News

SCHERMA - COPPA DEL MONDO FIORETTO MASCHILE - ACUTO AZZURRO AL CAIRO, ANDREA CASSARA’ SUL PODIO AL CAIRO INSIEME A FOCONI E NISTA
Comando Generale Arma Carabinieri - Centro Sportivo, 22/10/2016 11:20
Il Cairo (EGY) - Nella prima uscita stagionale in Coppa del Mondo l’Italia del fioretto maschile piazza subito un bel terzetto sul podio con Alessio Foconi (Aeronautica) che ha chiuso al secondo posto e Andrea Cassarà (Carabinieri) e Lorenzo Nista (Aeronautica) terzi con la medaglia di bronzo al collo. La vittoria è andata allo statunitense Race Imboden, argento olimpico a Rio 2016, che dopo aver avuto la meglio di Cassarà nell’incontro di semifinale (15 - 8) ha sconfitto Foconi per 15 a 7. Nista aveva invece ceduto il passo proprio al compagno di Club e di Nazionale nell’altra semifinale vinta dal fiorettista ternano per 15 a 9.
Il campione olimpico di Rio 2016 Daniele Garozzo (Fiamme Gialle) è invece uscito prematuramente di scena per mano di Cassarà che lo ha eliminato al termine di un assalto a dir poco avvincente e tirato ad altissimo livello conclusosi poi a favore del fuoriclasse bresciano dei Carabinieri per 15 a 14.
Cassarà aveva dapprima sconfitto il giapponese Riki Oishi per 15-6 per poi continuare la sua striscia vincente con l'ungherese Daniel Dosa (15-6) ed il polacco Andrzej Rzadkowski (15-11).