www.carabinieri.it

News

TRIATHLON - CAMPIONATI DEL MONDO DI TRIATHLON LUNGO - GIULIO MOLINARI AL QUARTO POSTO
Comando Generale Arma Carabinieri - Centro Sportivo, 25/09/2016 15:39
Oklahoma City (USA) - Prestigioso quarto posto per il triatleta del Centro Sportivo Carabinieri Giulio Molinari che ha onorato la maglia azzurra nel campionato del mondo di lunga distanza che si è disputato ad Oklahoma City (USA).
La massacrante gara che prevede  4 km di nuoto, 120 km di bici e 30 km di corsa ha esaltato le doti da grande fondista del triatleta novarese, campione europeo della distanza media, che all’esordio nella distanza lunga è rimasto ai piedi del podio a soli 75” dalla medaglia di bronzo.
In premiazione sono andati i francesi Sylvain Sudrie e Cyril Viennot e lo statunitense Matt Chrabot, rispettivamente oro, argento e bronzo.
"Rimango con un po’ di amaro in bocca per il podio sfiorato visto che fino a due terzi della frazione finale, mi trovavo in terza posizione - ha commentato a caldo Molinari dopo la gara - sono comunque soddisfatto di quanto ho ottenuto perché so di aver dato il 101% e perché regalare a me e all’Italia un quarto posto mondiale è sempre una gratificazione eccezionale. Ringrazio il Centro Sportivo Carabinieri per essere stato sempre al mio fianco e la Federazione Italiana Triathlon che convocandomi mi ha dato questa grande opportunità”.
Alberto Casadei (Fiamme Oro), altro azzurro al via, ha dovuto invece ritirarsi a causa di una foratura nella frazione in bici.