www.carabinieri.it

News

PARACADUTISMO SPORTIVO - CAMPIONATO ITALIANO 2016 - MARCO PIZZICONI CAMPIONE ITALIANO
Comando Generale Arma Carabinieri - Centro Sportivo, 10/07/2016 12:44
Ravenna - Dopo due giorni di lanci e ben 7 "Zero" in 10 lanci, Marco Pizziconi si è laureato campione Italiano 2016 della specialità recisione in atterraggio ai tricolori di Ravenna e regala al suo team, quello del Centro Sportivo Carabinieri una vittoria quanto mai meritata.
L'atleta dell'Arma, che già dalle ultime gare aveva trovato il giusto "feeling" con la propria vela, ha svolto la sua gara in modo impeccabile, dimostrando grande tenacia e determinazione. Queste due qualità unite ad una tecnica eccezionale lo hanno premiato con la conquista del titolo nazionale più prestigioso. 
Il team dei Carabinieri composto inoltre da Daniele Bianchi, Alessandro Ruggeri, Claudio Carbone e Pierfrancesco Vanni ha confermato il trend positivo di crescita dimostrato nel corso della stagione e ha dato filo da torcere a tutti i club avversari lottando per la vittoria fino all’ultimo lancio. Il titolo tricolore è andato alla squadra dell’Esercito che ha superato i Carabinieri di un solo centimetro sul totale dei lanci effettuati mentre al terzo posto si è classificata la Scuola Nazionale Blusky. In questa cornice di grandi risultati, da menzionare il grande ed inaspettato ritorno in squadra del pluri-campione del mondo  Alessandro Ruggeri, che 13 anni dopo il suo addio al Centro Sportivo Carabinieri, ha deciso di tornare tra le fila degli atleti inserendosi da subito alla perfezione con il gruppo completamente nuovo di compagni, un team più giovane, completamente rinnovato, ma con un affiatamento ed uno spirito di squadra senza dubbio vincente!