www.carabinieri.it

News

GIOCHI MONDIALI MILITARI - TRIATHLON - DANIEL HOFER E’ QUINTO
Comando Generale Arma Carabinieri - Centro Sportivo, 11/10/2015 08:18
Mungyeong (KOR) - Oggi ai Giochi Mondiali Militari di Mungyeong, in Corea del Sud, era in programma la gara di triathlon  olimpico. I due atleti del Centro Sportivo Carabinieri Giulio Molinari e Daniel Hofer hanno difeso i colori azzurri nel nutrito lotto di partecipanti. Novanta infatti i partenti al traguardo a contendersi le ambite medaglie in palio. Purtroppo per l’Italia, la gara non ha riservato meglio del pur eccellente 5°posto di Daniel Hofer che invece quattro anni fa nell’edizione brasiliana dei Giochi Mondiali Militari di Rio de Janeiro 2011, aveva regalato al triathlon tricolore una splendida medaglia di bronzo.
Il triatleta bolzanino ha impiegato 1h50’00.19 per coprire le tre frazioni di nuoto, bici e corsa. La vittoria e la medaglia d’oro sono andati al francese Pierre Le Corre che si è imposto in 1h49’11.02; la piazza d’onore è stata occupata invece dal belga Marten van Riel che ha accusato un ritardo di 21”30 dal vincitore mentre sul terzo gradino del podio è invece salito l’altro transalpino Raphael Aurelien. Il secondo dei triatleti francesi ha terminato le sue tre fatiche in 1h49’43.44. 
Giulio Molinari, che ha fatto registrare il miglior tempo nella frazione ciclistica ed è stato con i battistrada fino alla seconda transizione, ha purtroppo pagato la prova a piedi nella quale ha perso molte posizioni classificandosi poi al 14° posto finale.