www.carabinieri.it

News

SPORT EQUESTRI - CONCORSO COMPLETO INTERNAZIONALE CCI 3 STELLE - ECCELLENTE SECONDO E TERZO POSTO DI STEFANO BRECCIAROLI IN UNGHERIA
Comando Generale Arma Carabinieri - Centro Sportivo, 31/05/2015 10:38
Dunakeszi (HUN) - Si è svolto nello scorso weekend a Dunakeszi, in Ungheria, l’importante concorso internazionale di completo nell’ambito del quale i binomi partecipanti sono andati alla ricerca di preziosi punti di qualificazione per i Campionati Europei della prossima estate e per il ranking olimpico in vista dei Giochi di Rio 2016.
Al via anche l’azzurro Stefano Brecciaroli del Centro Sportivo Carabinieri che è sceso in campo con i cavalli Roulette B, con il quale ha conquistato un ottimo secondo posto, e Viscount George con cui ha invece chiuso in terzo piazza. La gara di Brecciaroli è iniziata con un ben augurante 47,30 punti nel dressage con Viscount George che gli sono valsi l’ottimo terzo posto mentre la prova di Roulette B si è conclusa con 51,60 punti ed il settimo posto provvisorio. Al comando si è attestato il cinese Alex Hau Tian su Harbour Pilot (40.40) davanti all’azzurro Pietro Sandei in sella a Rubis De Prere con 46.90.
Nelle successive prove di cross e salto, il carabiniere romano ha ottenuto due percorsi netti nel tempo e negli ostacoli con Roulette B che gli hanno garantito il secondo posto finale con 51.60 penalità totali, mentre in sella a Viscount George, le 3.60 penalità commesse nel cross e ancora 1 nel campo ostacoli non gli hanno permesso di andare oltre il terzo posto con 51.90 punti totali. La gara è stata vinta proprio da Hua Tian che dopo l’ottimo esordio nel dressage non si è più mosso dalla vetta della classifica ed ha concluso davanti a tutti con 41.40 punti. 
Con questi due piazzamenti ed il sesto posto in sella ad Apollo la settimana scorsa a Wiesbaden, il campione dell’Arma compie un significativo passo avanti in prospettiva delle qualifiche europea ed olimpica.