www.carabinieri.it

News

DRESSAGE - WORLD DRESSAGE MASTERS CDI 5 STELLE - VALENTINA TRUPPA TRIONFA A VIDAUBAN NEL GRAND PRIX FREESTYLE
Comando Generale Arma Carabinieri - Centro Sportivo, 15/03/2015 19:33
Vidauban (FRA) - Dopo il terzo posto di venerdì scorso nel Grand Prix, Valentina Truppa si conferma ancora protagonista a Vidauban vincendo la gara di Freestyle della tappa francese del prestigioso World Dressage Masters 5 Stelle, definita nell'ambiente, la "Formula Uno" del dressage.
La campionessa azzurra in forza al Centro Sportivo Carabinieri ha stupito tutti con una prova di altissimo livello ed artistico che non ha potuto che suscitare la massima ammirazione dei giudici. Protagonista insieme a Valentina, l'intramontabile Fixdesign Chablis, che dall'alto dei suoi 18 anni, ha saputo sfoggiare forse la migliore prestazione di sempre sulle note delle musiche sudamericane scelte dalla Truppa per dare sfoggio della sua classe nel rettangolo di gara. 
Il punteggio di 74,925% assegnato dai giudici al binomio azzurro, campione d’Italia in carica dimostra quanto la performance dell'amazzone dell'Arma sia stata degna di questa grande vittoria, premiata proprio perché riconosciuta migliore sotto il profilo artistico rispetto a quella del tedesco Thomas Wagner, che attribuito dello stesso punteggio dell'azzurra, si è dovuto accontentare del secondo posto. Terza si è invece classificata Bernardette Brune (GER) su Spirit of the Age con un punteggio percentuale di 73,575%.  
Alla Truppa non è rimasto che festeggiare per l'eccezionale risultato e prepararsi già al prossimo appuntamento stagionale che la vedrà in scena a Nizza. In Costa Azzurra, l'atleta dei Carabinieri, prenderà parte alla gara in sella a Fixdesign Eremo del Castegno e ancora su Fixdesign Chablis con l'occhio sempre fisso al raggiungimento degli obiettivi stagionali, i Campionati Europei di Aachen e le qualifiche olimpiche per i Giochi di Rio 2016.