www.carabinieri.it

Eventi

Il Comandante Generale dell'Arma in visita alla Compagnia Carabinieri di Norcia (PG) e alla Tenenza di Falconara Marittima (AN)
Norcia (PG), Falconara Marittima (AN) ,  24/07/2008
Nella mattinata odierna, il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d'Armata Gianfrancesco Siazzu, ha visitato la Compagnia di Norcia (PG) e la Tenenza di Falconara Marittima (AN).
Il Comandante Generale dell'Arma Gianfrancesco Siazzu incontra il personale della Compagnia di Norcia
A Norcia, il Generale Siazzu, accompagnato dal Comandante Provinciale di Perugia, Col. Carlo Corbinelli, ha incontrato una rappresentanza di Carabinieri in servizio presso la Compagnia, retta dal Capitano Michele Cutrufo, ai quali ha rinnovato il proprio apprezzamento per l'impegno quotidiano nella tutela della comunità da ogni forma di illegalità e per gli sforzi tesi a garantire la sicurezza dei cittadini. Alla visita era presente il Commissario straordinario del Comune di Norcia, Viceprefetto Giancarlo de Filippis, che ha sottolineato l'importanza del presidio dell'Arma, anche in un piccolo centro come Norcia, dove fornisce costante sostegno e rassicurazione alla popolazione.

Il Comandante Generale dell'Arma Gianfrancesco Siazzu ed il Comandante della Tenenza di Falconara Sotto Tenente Matteo DemartisIl Comandante Generale ha successivamente visitato la Tenenza di Falconara Marittima (AN) dove ad attenderlo c'erano il Comandante Provinciale di Ancona, Col. Paolo D'Ambola, ed il Comandante della Tenenza, S. Tenente Matteo Demartis. Il Generale Siazzu, in particolare, nell'esprimere il proprio compiacimento per la professionalità e la dedizione con cui i Carabinieri di Falconara Marittima assicurano il controllo del territorio ed il rispetto della legalità, ha evidenziato la "fondamentale funzione sociale quotidianamente assolta dalle Stazioni e dai presidi dell'Arma dei Carabinieri, tesa a far sentire la presenza rassicurante dello Stato e a recepire le istanze dei cittadini". La visita è stata l'occasione per il Comandante Generale per incontrare il Sindaco di Falconara Marittima, Dr. Goffredo Brandoni, che gli ha espresso la riconoscenza della collettività per l'attività svolta dai Carabinieri sul territorio.

Presso i due Comandi, inoltre, il Generale Siazzu si è intrattenuto con i rappresentanti locali dell'Associazione Nazionale Carabinieri (A.N.C.). Il Comandante Generale, nel rivolgere loro un caloroso saluto, ha sottolineato il forte legame delle Sezioni dell'A.N.C. con l'Arma in servizio, elogiandone la preziosa attività di volontariato per il conseguimento di finalità assistenziali, sociali e culturali.