www.carabinieri.it

Eventi

I Carabinieri di Genova a convegno: "I fenomeni di stalking e violenza nei confronti delle donne"
Genova ,  10/10/2013
Un momento del convegno Il 10 ottobre 2013 è stato un giorno di studio e di confronto per i Carabinieri dei quattro Comandi Provinciali della Liguria, sul fenomeno dello "Stalking" ed in genere sulla violenza nei confronti delle donne.

A Genova, nella Sala Polifunzionale della Caserma "Vittorio Veneto", sede del Comando Legione Carabinieri Liguria, alla presenza di una numerosa platea composta da Ufficiali, Sottufficiali, Appuntati e Carabinieri, il Dr. Luca Scorza Azzarà, P.M. della Procura della Repubblica di Genova e componente del pool "Fasce deboli"; unitamente alla Dr.ssa Elisabetta Corbucci, Responsabile del Centro Antiviolenza Provinciale di Genova, al Ten. Francesca Lauria del Ra.C.I.S. di L'intervento del Gen. Enzo Fanelli Roma, ed al Ten.Col. Oreste Gargano, Comandante del Nucleo Investigativo di Genova, hanno trattato il tema oggetto dell'incontro sulla base dell'esperienza maturata nei rispettivi settori di competenza.

Sono stati, altresì, illustrati e commentati alcuni casi affrontati recentemente nell'attività di servizio.

La giornata di studio si è conclusa con l'intervento del Comandante della Legione, Generale di Brigata Enzo Fanelli, che ha portato il suo saluto ai relatori ed ai partecipanti.