www.carabinieri.it

Eventi

Concorso per il reclutamento di 1552 Allievi Carabinieri Effettivi
Roma ,  21/04/2010



Sulla Gazzetta Ufficiale - 4^ Serie Speciale, n. 34, del 30 aprile 2010 è stato pubblicato il Bando di Concorso per il reclutamento di 1552 Allievi Carabinieri Effettivi in ferma quadriennale riservato ai volontari delle Forze Armate in ferma prefissata di un anno ovvero in rafferma annuale, in servizio o in congedo (art. 16 L.226/2004).

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate "On-Line" sul sito www.carabinieri.it - area concorsi, dal 1 maggio 2010 al 31 maggio 2010, seguendo le istruzioni fornite dal sistema informatizzato (detta modalità di presentazione delle domande esclude la spedizione delle stesse con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno).

Solo in caso di avaria del sistema informatizzato e/o per indisponibilità di una connessione ad internet, la domanda di partecipazione al concorso potrà essere presentata anche in forma cartacea compilando il modulo allegato al bando e spedita, con raccomandata A/R, al "Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento - Ufficio Reclutamento e Concorsi - viale Tor di Quinto n.119, 00191 Roma".

Per saperne di più sul reclutamento e la formazione dei Carabinieri, consulta le pagine proposte nel box di destra "Approfondimenti".