www.carabinieri.it

Comunicati Stampa

Furto aggravato in concorso. Coppia denunciata
Comando Provinciale di Bolzano - Bolzano, 21/07/2025 11:06
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Sezione Operativa di Bolzano hanno denunciato una coppia per il reato di “furto aggravato in concorso” poiché scoperti aver rubato dei capi di vestiario firmati presso un rinomato negozio di abbigliamento, situato all’interno del centro commerciale “Twenty”.
I due, nello specifico, simulando di voler provare dei maglioni presso i camerini, approfittando della distrazione del personale del negozio e della folla di clienti, sono riusciti ad oltrepassare le barriere antitaccheggio ed a dileguarsi con la refurtiva in mano, 3 maglioni firmati, per le vie limitrofe.
Vano è stato il tentativo del direttore che, accortosi dell’allarme sonoro delle barriere, ha provato a raggiungere i rei, i quali hanno lasciato di corsa il Twenty.
L’indagine, consistita nell’analisi dei filmati di videosorveglianza, confronto ed identificazione, è scaturita a seguito della denuncia dell’esercente, formalizzata presso gli uffici di via Dante 30, atto che ha permesso di avviare gli accertamenti di rito e perseguire i due ladri.