www.carabinieri.it

Comunicati Stampa

Evade dai domiciliari e rapina una banca
Comando Provinciale di Roma - Roma, 16/02/2022 12:55
I Carabinieri della Stazione di Roma San Basilio hanno arrestato in flagranza, per evasione, un romano di 24 anni, residente a Fiano Romano, sorpreso in una strada romana nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari per pregressi reati di cui è accusato.

Nel corso degli accertamenti successivi all’arresto, i Carabinieri hanno avuto notizia di una rapina commessa poco prima, in una farmacia di una zona limitrofa. La descrizione dell’autore è parsa subito compatibile con gli abiti e le caratteristiche fisiche dell’evaso, motivo per cui, dopo aver visionato le immagini, riprese dalle telecamere di sorveglianza della farmacia, i Carabinieri, oltre a denunciarlo per l’evasione, hanno proceduto nei confronti del giovane anche al fermo di indiziato di delitto con l’accusa di rapina aggravata. L’indagato aveva con sé parte della refurtiva trafugata e gli abiti presumibilmente utilizzati al momento della rapina.

E’ doveroso precisare che si è nella fase delle indagini preliminari e che il soggetto in questione deve considerarsi non colpevole sino alla condanna definitiva.