www.carabinieri.it

Comunicati Stampa

Ambiente: presentazione attività dei Carabinieri Forestali 2018
Comando Provinciale di  - Roma, 08/02/2019 09:13

Questa mattina, alle ore 11,00, presso la sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, verranno presentati i risultati delle attività e delle operazioni svolte dai Carabinieri Forestale nella regione Lazio e da quelli del Centro Anticrimine Natura nella regione Sardegna, per la salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità, con l’assistenza ed il supporto -  per le attività di maggior rilievo -  dei Reparti Territoriali dell’Arma dei Carabinieri.

Un impegno ampio e articolato che va dalla gestione illecita dei rifiuti nelle Province di Roma, Frosinone e Latina, alla tutela delle acque nella Valle del Fiume Sacco, in provincia di Frosinone; dalle utilizzazioni forestali particolarmente intense in provincia di Rieti all’uso illecito del suolo, alla tutela della flora e della fauna in provincia di Viterbo.

Nel corso della conferenza sarà illustrato anche il calendario fotografico CITES 2019 del Comando delle Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri, dal tema “Cooperazione internazionale contro il traffico di specie protette”. Un fondamentale strumento di comunicazione e socializzazione degli immaginari legati al Paesaggio e ai suoi valori.

La Sua partecipazione sarà particolarmente gradita.