www.carabinieri.it

Comunicati Stampa

24 ore di controlli nel quartiere Trionfale, tre persone arrestate
Comando Provinciale di Roma - Roma, 18/11/2018 11:49
Nelle ultime 24 ore, i Carabinieri della Compagnia Roma Trionfale hanno eseguito un'attività di controllo nei territori di competenza. Il bilancio dell'attività è di 3 persone arrestate, altre 71 identificate e 45 veicoli controllati.
I Carabinieri della Stazione Roma Ottavia hanno arrestato un 21enne romano, studente, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illecita di munizioni. A seguito di un mirata attività di osservazione e pedinamento, i Carabinieri hanno fermato il giovane per un controllo. Nelle sue tasche sono state rinvenute alcune dosi di hashish e così i militari hanno deciso di perquisire la sua abitazione in via Fortunato Pintor. All'interno di uno zaino nascosto in camera da letto, i Carabinieri hanno trovato altri 21 g della stessa droga e materiale utile alla suddivisione in dosi e al confezionamento. All'interno di un mobile della stessa stanza, i Carabinieri hanno anche rinvenuto 3 proiettili calibro 308 Winchester. La droga e le munizioni sono state sequestrate mentre l'arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione Roma Trionfale hanno arrestato anche un 49enne del Marocco, senza fissa dimora e con precedenti, fermato per un controllo in piazzale Maresciallo Giardino e trovato in possesso di alcune dose di hashish e denaro contante.
Gli stessi Carabinieri hanno arrestato anche un 35enne romano, senza occupazione e con precedenti, perché nel corso di un normale controllo, è risultato colpito da un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di Roma, per precedenti reati. L'arrestato è stato portato in carcere.