www.carabinieri.it

Appuntamenti

WWF Urban Nature 2022
Roma, 09/10/2022 - 09/10/2022
WWF-Urban-Nature

I Carabinieri della Biodiversità parteciperanno il prossimo 8 e 9 ottobre all’evento nazionale “Urban Nature: la festa della Natura in città”, promossa dal WWF per proteggere e incrementare la biodiversità nei sistemi urbani.

La collaborazione storica fra l’Arma e il WWF si consolida quest’anno con nuove iniziative che apriranno al pubblico tante Riserve Naturali Statali gestite dai Carabinieri della Biodiversità.

Un’occasione per favorire un approccio consapevole con la natura selvatica anche nelle aree urbane e parlare dell’opportunità di creare nuovi spazi verdi in città.

I Carabinieri forestali proporranno numerosi laboratori di educazione ambientale e conoscenza della biodiversità nell’ambito del Progetto Nazionale Un albero per il futuro.

A Roma, l’Arma sarà presente all’evento centrale che si terrà domenica 9 ottobre presso l’Orto Botanico con tanti laboratori didattici per approfondire la conoscenza della biodiversità e delle tante specie aliene che possiamo incontrare in città.

Un’opportunità per scoprire gli habitat, anche urbani, che consentono la sopravvivenza di tante specie animali ma anche la fragilità degli equilibri ambientali