www.carabinieri.it

Appuntamenti

Prima edizione della settimana Nazionale della Rigenerazione.
Roma, 03/11/2021
Il 3 novembre 2021 dalle ore 10,30 alle ore 13,30 presso Villa Piccolomini (Via Aurelia Antica 164 - Roma) si terrà la prima edizione della settimana Nazionale della Rigenerazione, alla presenza del Ministro dell'Istruzione.
Si rappresenta che la settimana della RiGenerazione, in programma dal 3 al 5 novembre 2021 si configura come un appuntamento importante per le scuole, finalizzato a diffondere tra i più giovani la conoscenza dei temi legati alla sostenibilità ambientale, in continuità con i lavori della 26ª Conferenza delle Parti della convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.
Nell'occasione il Comando CC per la Tutela della Biodiversità e dei Parchi allestirà in Villa Piccolomini uno stand espositivo sui temi della legalità, della transizione ecologica e della sostenibilità ambientale prevedendo la consegna di materiale promozionale dell'Istituzione ai circa 50 studenti che presenzieranno.
Altresì il giorno 3 novembre alle ore 11.30 avrà luogo la cerimonia di inaugurazione del Sacrario e la deposizione di una corona d'alloro al Cimitero degli Eroi di Aquileia.