Menu
Mostra menu

POR CAMPANIA FESR 2014-2020

Documenti correlati

A Napoli, lo scorso 10 luglio 2017, l’Arma dei Carabinieri e la Regione Campania hanno siglato un Protocollo d’Intesa finalizzato a disciplinare le attività di collaborazione tra le due Istituzioni, per la vigilanza e il monitoraggio per la tutela ambientale, forestale e agroalimentare dei territori campani, con particolare attenzione anche al bacino territoriale dell'area denominata "Terra dei fuochi", con riferimento alla lotta all'abusivismo edilizio, allo sversamento dei rifiuti e all'inquinamento delle falde acquifere, con l'utilizzo delle tecnologie ausiliarie al controllo del territorio.

Nell'ambito delle rispettive competenze definite dalle leggi e dai regolamenti, la cooperazione potrà riguardare inoltre:

a. la collaborazione in attività formative e di aggiornamento del rispettivo personale operante nel settore ambientale, anche attraverso l'organizzazione di incontri, convegni e conferenze;

b. lo sviluppo di iniziative condivise per la diffusione della cultura della legalità e della cura e difesa del patrimonio paesaggistico, ambientale e forestale, anche attraverso l'organizzazione di eventi culturali e promozionali;

c. ulteriori sinergie, anche al di fuori delle casistiche individuate nel presente Protocollo, al fine di perseguire e realizzare gli interessi istituzionali comuni.

Tra i progetti cofinanziati dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020, vi è il bando relativo alla fornitura di sistemi APR multicottero per le esigenze di impiego di prossimità dell’Arma dei Carabinieri – C.I.G. 74638682B9 – C.U.P. D29H18000010009, consultabile al seguente link.

Tra i progetti cofinanziati dall'Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell'ambito del POR Campania FESR 2014-2020, vi è il bando relativo alla fornitura di n. 2 sistemi APR di classe MICRO con capacità di ricognizione tattica e rilievo fotogrammetrico (Lotto 1 - C.I.G. 7873761121) ed alla fornitura di 1 sistema APR di classe MINI per la sorveglianza estesa a quota media e n. 2 sistemi APR di classe MINI per la sorveglianza estesa a quota media - (Lotto 2 - C.I.G. 78739751BA) - C.U.P. D29F18000630005, consultabile al seguente link.