Menu
Mostra menu

Comunicati Stampa

Operazione “Free Park: un arresto al Parco Cervi
Comando Provinciale di Rimini - Rimini, 26/02/2018 17:31
Va avanti l’operazione “Free Park”, attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella aree verdi cittadine portata avanti dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Rimini. Scattata al termine dello scorso periodo estivo, l’operazione interessa più porzioni dell’area verde con l’obiettivo di restituire ai cittadini una zona molto frequentata da giovani e famiglie che sembrava ormai in mano alla delinquenza.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Rimini hanno tratto in arresto in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino originario del Senegal sorpreso mentre, all’interno del Parco Cervi, nei pressi dell’Arco di Augusto, cedeva una dose da 10,5 grammi di marijuana ad un cittadino italiano residente a San Marino, ricevendo in cambio la somma di 70 euro.

Il giovane, pertanto, verrà segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti mentre lo spacciatore, espletate le formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto e trattenuto in attesa della celebrazione del rito direttissimo.