Menu
Mostra menu

Comunicati Stampa

Campionati Europei di Tiro a Segno. Argento nella carabina per la Zublasing
Centro Sportivo Carabinieri  - Maribor (SLO), 22/07/2015 14:23
ZUBLASING MARIBOR - Podio
Il campionato europeo assoluto di Maribor ha ribadito la classe di Petra Zublasing, sempre protagonista ormai dal mondiale d’oro dello scorso settembre nelle gare di titolo e trova la tiratrice del Centro Sportivo Carabinieri ancora sul podio della carabina 3 posizioni con al collo la medaglia d’argento continentale.

La gara dell’altoatesina è stata difficile e complicata per le avverse condizioni ambientali. Il grande caldo ha sicuramente messo a dura prova tutte le tiratrice in piazzola che hanno lottato duramente già dai colpi di qualificazione con l’afa asfissiante. La prima fase di gara ha visto la fuoriclasse azzurra chiudere all’ottavo posto; una volta in finale Petra ha cominciato a recuperare punti su punti alle avversarie fino a portarsi tra le prime tre dopo la serie in ginocchio e a terra.

Nell’ultima fase della finale, quella della serie in piedi, la Zublasing ha tenuto alla grande e si è  guadagnata l’accesso al gold medal match contro la serba Ivana Maksimovic. Al terzo posto si attestava la tedesca Barbara Engleder mentre  dopo un testa a testa avvincente la sfida finale per la medaglia più preziosa si chiudeva all’ultimo colpo con la serba vincente per un solo decimo di punto (451,5) sull’azzurra campionessa del mondo a quota 451,4.