Menu
Mostra menu

Logo-Museo-160px

    Archivi Storici del Museo


MODALITÀ PER L’ACCESSO

L’accesso alla “Sala di consultazione” del Museo Storico dell’Arma dei Carabinieri è libero e gratuito, previo appuntamento, da concordare telefonicamente con il personale addetto all’assistenza (06/6896696) ovvero via posta elettronica (museo.storico@carabinieri.it) o pec (crm24440@pec.carabinieri.it).

La ricerca è assistita dal personale del Museo che provvede a supportare l’attività degli utenti i quali, compilando la domanda in allegato, si impegnano a rispettare le disposizioni generali in materia di accesso alla consultazione.

Per poter accedere al Museo, l’utente deve consegnare un documento di identità all’ingresso, ove riceverà un passi per muoversi all’interno del plesso.

Prima di contattare il Museo Storico si prega prendere visione delle Norme per l'accesso alla sala consultazione presso il Museo Storico dell’Arma dei Carabinieri”.

 

 

LA RICERCA A DISTANZA

È possibile inviare una richiesta di informazioni via posta elettronica o ordinaria, precisando dettagliatamente l’argomento d’interesse attraverso la compilazione del Modulo richiesta consultazione.

Nel caso di ricerche complesse o di documentazione particolarmente corposa, l’utente sarà invitato a presentare domanda per l’accesso diretto alla consultazione in “Sala di consultazione”.