Menu
Mostra menu

Eventi

Il link apre il profilo ufficiale del CoESPU presente su twitter.com in una nuova finestra del browser     Il link apre il profilo ufficiale del CoESPU presente su facebook.com in una nuova finestra del browser

Cerimonia finale del 10° Corso “Protection of Civilians” (PoC10)
Vicenza (VI) ,  16/06/2015
GRUPPO_PoC10-01 160615_10PoC_02

Si è oggi concluso, con una cerimonia presso l’aula magna del Centro di Eccellenza per le Stability Police Units (CoESPU), il 10° Corso “Protection of Civilians”.

Durante il corso trenta partecipanti appartenenti ad organizzazioni civili, militari e di polizia, provenienti da Bangladesh, Benin, Burkina Faso, Ghana, Indonesia, Giordania, Kenya, Mauritania, Nepal, Nigeria, Pakistan, Romania, Ruanda, Senegal, Ucraina, hanno affrontato la delicata tematica della protezione dei civili nell’ambito delle operazioni internazionali di stabilizzazione e mantenimento della pace.

Il corso è stato caratterizzato da una formazione specifica per il successivo impiego in operazioni di gestione delle crisi internazionali, sotto egida ONU, con obiettivo primario la protezione della vita, della proprietà e dei diritti delle popolazioni civili contro ogni tipo di violenza.

Alla cerimonia conclusiva, presieduta dal Gen.B. Paolo Nardone, Direttore del CoESPU, hanno presenziato la Signora Jennifer Welsh, Consigliere Speciale delle Nazioni Unite, e una rappresentanza di studenti dell’Università di Padova.