Menu
Mostra menu

Eventi

Il link apre il profilo ufficiale del CoESPU presente su twitter.com in una nuova finestra del browser     Il link apre il profilo ufficiale del CoESPU presente su facebook.com in una nuova finestra del browser

Cerimonia di chiusura del 22° Corso High Level e del 22° Corso Middle Management
Vicenza ,  15/10/2010

Un momento della cerimonia di chiusuraSi è concluso il 22° Corso Middle Management e paritetico High Level tenutisi rispettivamente dal 13 e dal 20 settembre u.s. presso il Centro di Eccellenza per le Stability Police Units (CoESPU) di Vicenza.

I partecipanti, provenienti dal Benin, Burkina Faso, Cameroon, Un momento della cerimonia di chiusuraEgitto, Giordania, Indonesia, Mali, Nepal, Nigeria, Pakistan, Romania, Senegal, Serbia, e Ucraina, ai quali si sono aggiunti per la prima volta ufficiali e sottufficiali provenienti dal Bangladesh, Togo e dagli Stati Uniti, nel periodo di permanenza all’Istituto hanno ricevuto una formazione teorica e pratica utile a sviluppare una capacità d’operazione sia individuale che di unità nelle operazioni per il mantenimento della pace e l'intervento di polizia nelle aree di crisi.

Alla cerimonia, che si è tenuta presso l’aula magna del Centro, ha presenziato oltre al Direttore del CoESPU, Gen.B. Umberto Rocca, il rappresentante del Consolato Generale degli Stati Uniti di Milano, Mr. Ben Wohlauer, nonché insegnanti e collaboratori esterni dell'Istituto.
Momento significativo è stato la consegna degli attestati di partecipazione ai Corsi CoESPU.