Menu
Mostra menu

Eventi

Il link apre il profilo ufficiale del CoESPU presente su twitter.com in una nuova finestra del browser     Il link apre il profilo ufficiale del CoESPU presente su facebook.com in una nuova finestra del browser

Master in Peacekeeping dell'Università "Roma 3"
Vicenza ,  5-6/10/2010
Un momento dell'incontroUna delegazione di studenti del Master in Peacekeeping dell'Università "Roma 3" ha effettuato una visita al Centro di Eccellenza per le Stability Police Units di Vicenza.

La delegazione, è stata accolta dal Comandante del Dipartimento Studi e Ricerche del CoESPU, Colonnello Francesco Bruzzese del Pozzo, e da altri Ufficiali del Centro. Nel corso del briefing, tenuto da Ufficiali del CoESPU, agli studenti sono state illustrate le attività intraprese dalla Comunità Internazionale nel settore del Peacekeeping con particolare riferimento a quelle condotte sotto egida ONU.

La delegazione Universitaria ha inoltre partecipato ad alcune lezioni, teoriche e pratiche, del 22° corso High Level e Middle Management, riguardanti lo specifico ruolo delle forze di polizia nell’ambito delle PSO (Peace Support Operations) ed il Diritto Umanitario.