www.carabinieri.it

Eventi

Il Generale C.A. Riccardo Galletta nuovo comandante Interregionale "Culqualber"
Messina ,  12/01/2022
Avvicendamento nella carica di comandante interregionale "Culqualber"Il 12 gennaio 2022, in Messina, all'interno della caserma "A. Bonsignore", sede del Comando Interregionale Carabinieri "Culqualber", alla presenza del Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri Gen. C.A. Teo Luzi e nell’osservanza delle prescrizioni sanitarie volte al contenimento epidemiologico da COVID19, si è svolta la cerimonia di avvicendamento nell'incarico di Comandante Interregionale tra il Generale di Corpo d'Armata Gianfranco Cavallo e il Generale di Corpo d'Armata Riccardo Galletta.

Nel suo commiato, il Generale Cavallo ha ringraziato tutti i Carabinieri di Sicilia e Calabria per il quotidiano impegno profuso da suoi militari. Il Generale Galletta ha ringraziato il Comandante Generale per la fiducia accordatagli, considerando un alto privilegio il poter tornare a servire l’Arma nelle terre di Sicilia e di Calabria, due Regioni ricche di storia e di straordinarie risorse umane e culturali.

Il Comandante Generale ha evidenziato come, in questo periodo particolarmente difficile sotto il profilo sanitario, economico e sociale, l’Arma dei Carabinieri è ancora una volta protagonista nel garantire sicurezza, legalità e rispetto delle misure a tutela della salute pubblica e soprattutto nell’assistere le fasce più deboli e vulnerabili della popolazione, tanto più nelle regioni del sud.