www.carabinieri.it

Eventi

L'Arma incontra la cultura: nasce il premio letterario "Carabinieri in Giallo"
Roma ,  20/11/2006
Prende il via, su iniziativa della rivista Il Carabiniere, il premio letterario "Carabinieri in Giallo", aperto a tutti coloro che amano il genere noir e che vorranno cimentarsi nell'immaginare un delitto e una soluzione.

I concorrenti dovranno presentare entro il 15 maggio 2007 un breve racconto, che abbia come protagonisti investigatori dell'Arma. A valutare gli elaborati sarà una qualificata Giuria, presieduta da Giancarlo De Cataldo (magistrato e scrittore, autore di Romanzo criminale), e composta da Giovanni Bianconi (inviato del Corriere della Sera e scrittore), Massimo Lugli (inviato di Repubblica e collaboratore di fiction televisive), Federica Sciarelli (giornalista e conduttrice di Chi l'ha visto?) e Laura Toscano (scrittrice, autrice del Maresciallo Rocca).

Ai primi tre classificati saranno attribuiti premi in denaro; le dieci migliori opere saranno pubblicate sulla rivista Il Carabiniere, che nel numero di dicembre presenterà con un ampio servizio l'iniziativa, e raccolte in un volume a cura di una prestigiosa Casa Editrice nazionale.

Maggiori informazioni potranno essere richieste ai numeri 06/483780 - 06/48904039 o all'indirizzo e-mail ilcarabiniere@tin.it, nonché reperite sul sito Internet: www.carabinieri.it