Menu
  • >
  • Cittadino
    >
  • Informazioni
    >
  • RSS

Really Simple Syndication

Trasmissione di informazioni in tempo reale via RSS

Per conoscere le ultime notizie pubblicate su www.carabinieri.it anche mentre lavori su altri documenti o visiti altri siti, utilizza il sistema Rss (Really Simple Syndication). Scarica il "programma aggregatore", se già non ne disponi uno, e dopo clicca col tasto destro del mouse sul pulsante RSS del canale tematico scelto, seleziona la voce "copia collegamento" ed incolla il link nell'aggregatore.

Nell'intento di migliorare l'accessibilità ai contenuti abbiamo aggiunto altri canali di comunicazione, rendondo fruibili i contenuti offerti oltre che su personal computer "desktop" anche sui sempre più diffusi "Smartphone", basati sia su piattaforma "Simbyan" che "Pocket PC".

Per la consultazione su PC Desktop, un programma gratuito è Sharpreader, mentre per la consultazione da "Smartphone" e "Pocket PC" due applicazioni - anch'esse gratuite - sono "RSS Manager" e "pRSSreader".

Potete scaricare i software gratuiti direttamente da qui:


Canale Tematico
News  Gare d'appalto
Comunicati  Concorsi
Eventi  Appuntamenti

Esistono diversi tipi di aggregatori, a seconda del computer, del sistema operativo e in alcuni casi del browser che si utilizza.

Aggregatori gratuiti

Istruzioni per l'uso

Guida alla configurazione di Sharpreader. I passi da compiere per scaricare e configurare l'aggregatore desktop.