Menu
Mostra menu

Eventi

Una delegazione parlamentare statunitense in visita al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri
Roma (RM) ,  02/08/2016
NGR_9697 NGR_9708 NGR_9715 NGR_9793 NGR_9812
Questa mattina, a Roma, una Delegazione parlamentare statunitense dell’House of Appropriations Committee, nell'ambito di una serie di incontri istituzionali, si è recata in visita presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.
L’House Committee on Appropriations è il comitato della Camera dei Deputati che gestisce il bilancio e le spese militari e civili.
La delegazione, presieduta dal Chairman dell’H.A.C. del Congresso U.S.A. Mr. Hal Rogers e composta da diversi rappresentanti del Congresso statunitense e da Ufficiali di Collegamento delle Forze Armate USA, è stata ricevuta dal Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette, con i quali si è soffermato a colloquio.
Ai graditi ospiti, alla presenza dei Vertici istituzionali della Benemerita, è stato successivamente presentato un briefing sull'organizzazione e i compiti dell'Arma e sul ruolo e le attività che essa svolge in Patria e all'estero, con riferimento anche all'addestramento di altre Forze Polizia, per incrementare le capacità globali di sostegno della pace in aree di crisi.
Presenti alla visita, anche i Vertici del Coespu di Vicenza.
Al termine della visita, che è stata l’occasione per rinnovare i sentimenti di reciproca amicizia e collaborazione tra l’italia e gli U.S.A., la delegazione ha espresso all'Arma la propria stima per l'importante e delicato impegno nell'ambito della cooperazione internazionale.