Menu
Mostra menu

Eventi

Raduno regionale campano dell’Associazione Nazionale Carabinieri nel Parco Archeologico di Paestum
Paestum (SA) ,  27/07/2017
Raduno regionale campano dell’Associazione Nazionale Carabinieri nel Parco Archeologico di Paestum Raduno regionale campano dell’Associazione Nazionale Carabinieri nel Parco Archeologico di Paestum Raduno regionale campano dell’Associazione Nazionale Carabinieri nel Parco Archeologico di Paestum Raduno regionale campano dell’Associazione Nazionale Carabinieri nel Parco Archeologico di Paestum Raduno regionale campano dell’Associazione Nazionale Carabinieri nel Parco Archeologico di Paestum
Ieri pomeriggio, nella suggestiva cornice del Parco Archeologico di Paestum, si è svolto il Raduno regionale campano dell’Associazione Nazionale +Carabinieri.
La manifestazione, svoltasi alla presenza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette e di numerose Autorità civili, militari e religiose locali, è iniziata con lo scoprimento, nell’area archeologica, della targa dedicata all’App. Sc. M.O.V.M. “alla memoria” Tiziano Della Ratta, militare caduto eroicamente il 27 aprile 2013 per sventare una rapina in una gioielleria. In ricordo, il Comandante Generale e il Presidente dell’ANC Gen. C.A. Lo Sardo hanno deposto una corona d’alloro.
A seguire, all’esterno della Basilica Paleocristiana, S.E. Rev. Santo Marcianò, Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, ha celebrato una Santa Messa in onore dei Caduti.
L’evento si è concluso nella serata con uno splendido concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri all’interno dell’area archeologica.