Menu
Mostra menu

Eventi

Potenza: consegnata dal Sindaco De Luca la cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri.
Potenza ,  28/11/2017
Consegnata dal Sindaco DE LUCA la cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri. Consegnata dal Sindaco DE LUCA la cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri.
Il Sindaco di Potenza Dario De Luca ha oggi consegnato la cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri. Alla cerimonia, svoltasi alla presenza del Comandante Generale dell’Arma Tullio Del Sette, sono intervenuti i Vertici dell’Arma dell’Organizzazione territoriale, nonché Autorità civili, militari e religiose. Il Consiglio Comunale, nella motivazione dell’onorificenza, ha – tra l’altro – riconosciuto all’Arma dei Carabinieri “l’alto senso del dovere e della fedeltà dimostrati a favore dello Stato e delle sue Istituzioni […] per la difesa e sicurezza dei cittadini e dell’intera comunità di Potenza, nonché per l’impegno profuso nella riqualificazione della storica “Caserma Lucania” ed il contributo fornito ad una importante fase di riurbanizzazione della città capoluogo”.
Il Comandante Generale, al termine della cerimonia, ha visitato la Caserma Lucania, prossima sede del Comando Legione “Basilicata”, per la presentazione del programma per l’efficientamento energetico, esprimendo particolare apprezzamento alle attività svolte quotidianamente dai militari impegnati nel territorio lucano ed in particolare nelle Stazioni Carabinieri, imprescindibile Presidio di legalità ed autentica espressione di prossimità delle Istituzioni al cittadino.