Menu
Mostra menu

Eventi

Il Ministro dell’Interno Minniti visita il Comando Generale dei Carabinieri e sigla il Protocollo d’Intesa tra l’Arma e il Corpo dei Vigili del Fuoco
Roma (RM) ,  05/04/2017
01_MinInterno 02_MinInterno 03_MinInterno 04_MinInterno 05_MinInterno 06_MinInterno

Nel corso della mattinata odierna il Ministro dell’Interno Sen. Marco Minniti, accompagnato dal Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Franco Gabrielli, si è recato in visita al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ove è stato ricevuto dal Comandante Generale Tullio Del Sette e dal personale dello Stato Maggiore.
Nel corso dell’incontro ha visitato la Sala Operativa, cuore pulsante dell’intero servizio istituzionale, e ha ricevuto un briefing sulle attività dell’Arma, in territorio nazionale e all’estero.
La presenza del Ministro è stata occasione per la sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che definisce le modalità di cooperazione tra le due istituzioni in tema di spegnimento degli incendi boschivi, a seguito della ridistribuzione dei compiti prima devoluti al disciolto Corpo Forestale dello Stato.
L’importante accordo è stato firmato dal Comandante Generale e dal Capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile Prefetto Bruno Frattasi ed è stato siglato dal Ministro dell’Interno.