Menu
Mostra menu

Eventi

Il Direttore Nazionale della Gendarmeria Nazionale Argentina in visita al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri
Roma ,  12/04/2019
Il Direttore Nazionale della Gendarmeria Nazionale Argentina in visita al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri Il Direttore Nazionale della Gendarmeria Nazionale Argentina in visita al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri Il Direttore Nazionale della Gendarmeria Nazionale Argentina in visita al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri Il Direttore Nazionale della Gendarmeria Nazionale Argentina in visita al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri
Nella mattinata odierna, il Direttore Nazionale della Gendarmeria Nazionale Argentina, Comandante Generale Gerardo Josè Otero, si è recato a Roma in visita al Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri.

Al suo arrivo, il Gen. Otero è stato ricevuto dal Comandante Generale dell'Arma Giovanni Nistri, con il quale si è intrattenuto a colloquio per confermare e rafforzare i consolidati rapporti di amicizia e collaborazione tra le due Forze di Polizia.

Successivamente, il Direttore ha brevemente incontrato i Vertici istituzionali della Benemerita.

Momento particolarmente significativo della visita è stata la cerimonia di conferimento al Gen. Otero, da parte del Comandante Generale dell'Arma, della "Croce d’Oro al merito dell’Arma dei Carabinieri", concreta testimonianza delle intense e proficue relazioni tra le due Istituzioni.

Nel corso dell’incontro, i Generali Nistri e Otero hanno altresì firmato la “Dichiarazione Congiunta”, finalizzata a riaffermare le volontà istituzionali di piena attuazione dell’Accordo di Cooperazione del 2002, ulteriore evidenzia dei particolari legami fra Arma e Gendarmeria, rafforzati dall'impegno comune in numerosi settori operativi.