Menu
Mostra menu

Eventi

Il Comandante Generale in visita alla Regione Carabinieri "Lombardia"
Milano ,  01/07/2005

Intervento del generale SiazzuNel pomeriggio, il generale Luciano Gottardo, Comandante Generale dell'Arma, si è recato a Milano in visita al Comando Regione Carabinieri "Lombardia", ove è stato ricevuto, presso la caserma Montebello, dal Generale di Corpo d'Armata Gianfrancesco Siazzu, Comandante Interregionale, e dal Generale di Brigata Antonio Girone, Comandante della Regione. Il programma della visita, che si è articolato anche nella mattinata del 2 luglio, ha permesso al generale Gottardo d'incontrare una numerossissima rappresentanza di carabinieri in servizio negli oltre 500 presidi presenti sul territorio lombardo e, successivamente, di porgere il saluto al personale dell'Associazione Nazionale Carabinieri.

Il generale Gottardo incontra i delegati del Co.Ba.R.Dopo un incontro con i delegati del Co.Ba.R., il Comandante Generale ha presieduto una riunione info-operativa alla quale hanno partecipato i comandanti provinciali, di compagnia e delle varie componenti specializzate. In tale contesto, il generale Girone ha presentato il quadro del personale dell'Arma e le condizioni dell'ordine e della sicurezza pubblica nell'ambito delle undici province lombarde, con particolare riferimento alla situazione di Milano e dei comuni limitrofi, ponendo l'accento sull'accordo di governo, regione e comuni interessati per la realizzazione di 23 nuovi presidi di cui 7 già istituiti in sedi temporanee.

Il giorno sucessivo, il generale Gottardo ha incontrato il Prefetto di Milano, Dott. Bruno Ferrante, il presidente della Corte d'Appello, Dott. Giuseppe Grechi, il Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Milano, Dott. Mario Blandini.