Menu
Mostra menu

Eventi

Il Comandante Generale, Gianfrancesco Siazzu, in visita ai reparti della Basilicata, Calabria e Sicilia
Basilicata, Calabria e Sicilia ,  02/08/2007
Il Comandante Generale con il personale del Reparto Territoriale di Locri (RC)
Nella giornata odierna, il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d'Armata Gianfrancesco Siazzu, ha visitato alcuni Reparti dei Carabinieri nelle Regioni Basilicata, Calabria e Sicilia.

Il Gen.C.A. Gianfrancesco Siazzu ed Ten.Col. Francesco Iacono
Il Comandante Generale, ricevuto dal Comandante Provinciale di Matera, Ten.Col. Pizzarelli, ha incontrato il personale della Compagnia di Tricarico (MT), al quale ha espresso il proprio apprezzamento per la quotidiana ed incisiva attività di controllo del territorio posta in essere a favore della comunità locale, intrattenendosi anche con il Sindaco di Tricarico, Avv.Raffaele Marsilio. Prima di lasciare il Medio Basento alla volta della Calabria, il Comandante Generale ha fatto visita al Vescovo di Tricarico, Mons.Vincenzo Orofino.

Il Comandante Generale con il personale della Compagnia Carabinieri di Tricarico (MT)
Successivamente, il Generale Siazzu si è recato a Locri (RC) dove, ricevuto dal Comandante Provinciale di Reggio Calabria, Col. Fiano, ha incontrato il personale del Reparto Territoriale, esprimendo gratitudine per l'efficace attività di contrasto ad ogni forma di criminalità assicurata dall'Arma in un'area particolarmente sensibile sotto il profilo dell'ordine e della sicurezza pubblica ed in condizioni ambientali spesso difficili. Nella circostanza ha incontrato anche il Sindaco di Locri, Dr. Francesco Macrì.

Un momento della visita presso la Compagnia Carabinieri di Barcellona (ME)
Nel pomeriggio, il Comandante Generale si è trasferito in Sicilia dove, ricevuto dai Comandanti Provinciali di Messina e Catania, Col.Stefanizzi e Col.Pascali, ha incontrato il personale delle stazioni di Falcone (ME) e Linguaglossa (CT) apprezzandone l'impegno quotidianamente profuso nel servizio svolto a favore delle comunità locali per fornire ai cittadini la presenza rassicurante dello Stato contro ogni forma di illegalità. Il Genenerale Siazzu, inoltre, ha colto l'occasione per incontrare i Sindaci dei due Comuni, Dr. Santi Cirella e Dr.ssa Rosa Vecchio.

La visita sull'isola del Generale Siazzu proseguirà nella giornata di domani quando, ricevuto dal Comandante della Regione "Sicilia", Generale di Divisione Arturo Esposito, visiterà il Comando Regione, il Comando del 12° Battaglione Mobile a Palermo e la Stazione di S. Flavia. Nella circostanza il Comandante Generale incontrerà le Autorità civili e religiose.