Menu
Mostra menu

Eventi

Il Comandante Generale Gianfrancesco Siazzu, in visita ai reparti dell'Abruzzo e del Molise
Abruzzo e Molise ,  23/07/2007

Un momento della visita
Nella giornata odierna, il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d'Armata Gianfrancesco Siazzu, ha visitato alcuni Reparti dei Carabinieri nelle Regioni Abruzzo e Molise.

Il Comandante Generale, ricevuto dal Comandante Provinciale di Chieti, Col. Goffredo Bernini, ha incontrato il personale della Stazione di Schiavi d'Abruzzo (CH), esprimendo il proprio apprezzamento per la quotidiana ed incisiva attività posta in essere per rafforzare la percezione della sicurezza nella comunità locale. Alla visita era presente il Sindaco del Comune abruzzese, Geom. Piero Paolo Sciarra, che ha sottolineato l'importanza del presidio dell'Arma, anche in un piccolo centro come Schiavi d'Abruzzo, dove fornisce costante sostegno e rassicurazione alla popolazione.

Un momento della visita
Successivamente, il Generale Siazzu si è recato a Trivento (CB), comune al confine tra Abruzzo e Molise, ove, ricevuto dal Comandante della Regione Molise, Gen. Ermanno Meluccio e dal Comandante Provinciale, Col. Saverio Nuzzi, ha incontrato il personale della locale Stazione, al quale ha espresso il proprio apprezzamento per l'impegno quotidianamente profuso nel controllo del territorio e per la costante opera di funzione sociale, tesa a far sentire, anche in questa località, la presenza rassicurante dello Stato e a recepire le istanze dei cittadini.

Nella circostanza il Comandante Generale ha incontrato il sindaco di Trivento, Dott. Pasquale Corallo, e il Vescovo della locale Diocesi, S.E. Mons. Domenico Angelo SCOTTI.