Menu
Mostra menu

Eventi

Il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri in visita ai Reparti in provincia di Pistoia
Pistoia ,  31/03/2008
Nella mattinata odierna, il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d'Armata Gianfrancesco Siazzu, si è recato in provincia di Pistoia in visita ad alcuni reparti dell'Arma.
Il Generale Siazzu saluta il Comandante della Stazione di San Marcello Pistoiese
Il Generale Siazzu ha dapprima visitato la Compagnia di San Marcello Pistoiese dove, accolto dal Comandante Provinciale di Pistoia, Colonnello Gian Luigi Savarro, e dal Comandante della Compagnia, Capitano Francesco Sessa, ha incontrato il personale esprimendo il proprio compiacimento per l'impegno quotidianamente profuso nel controllo del territorio e nell'attività di contrasto ad ogni forma di illegalità per garantire la sicurezza dei cittadini.

Un momento dell'incontroIl Generale Siazzu si è poi recato presso la Stazione Carabinieri di Ponte Buggianese. Ricevuto dal Comandante della Compagnia di Montecatini Terme, Capitano Alfredo Antro, e dal Comandante della Stazione, Maresciallo Giovanni Guarnera, ha rinnovato al personale il proprio apprezzamento per l'attività svolta, sottolineando, in particolare, la fondamentale importanza delle Stazioni Carabinieri, che costituiscono, soprattutto grazie alla funzione sociale svolta, un insostituibile presidio di legalità e sicurezza, testimoniando la presenza rassicurante dello Stato anche nelle più piccole comunità.

La visita presso i reparti è stata l'occasione per il Comandante Generale per incontrare il Sindaco di San Marcello Pistoiese, avvocato Carla Struffaldi, il Commissario Prefettizio del Comune di Ponte Buggianese, dr. Vittorio De Cristofaro, e le rappresentanze delle sezioni dell'Associazione Nazionale Carabinieri di San Marcello Pistoiese e di Montecatini Terme